Un colpo d'occhio sulle migliori gite in barca in Italia: la guida turistica

Un colpo d'occhio sulle migliori gite in barca in Italia: la guida turistica

Ti chiedi cosa fare in Italia? È qui! Se sei un appassionato di storia, amante della natura o buongustaio, l'Italia non può che sedurti. Bellissimo paese dell'Europa meridionale, terra di contrasti e assoluto cambiamento di scenario, è una scelta infinita che ti si offre: maestosi monumenti, musei ricchi e variegati, paesaggi autentici e soprattutto un'arte di vivere unica! E se ti stai ancora chiedendo cosa fare in Italia, eDreams ti offre un elenco dei 25 luoghi più belli da visitare in Italia, questo paese situato a poche ore dalla Francia. Imbarcati per la penisola che ti piacerà scoprire ed esplorare in barca. Andiamo!

1. ROMA, LATIUM

è comunque impossibile trascurare le meraviglie di Roma se visiti l'Italia! Nella città eterna, le epoche sono incrociate sulle passeggiate. Così, dopo un'antica scappatella nel Colosseo e tra le rovine del Foro, si rimane impressionati dalla bellezza dei monumenti rinascimentali nella Place du Capitole, opera di Michelangelo, ma anche nel cuore del Vaticano e l'immensità della Basilica di San Pietro dove tutti i papi sono sepolti dal martirio di Pietro uno dei discepoli di Gesù Cristo, considerato dai cristiani il primo papa.

2. VENEZIA, VENETO

Venezia è anche inevitabile, cadrà indubbiamente nel fascino della Serenissima e nei suoi labirinti di canali fiancheggiati da magnifici palazzi che si svolgeranno su una gondola sulle orme del grande seduttore Casanova!

3-CINQUE TERRE, LIGURIA

Scopri Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore, 5 piccoli villaggi colorati arroccati sulle scogliere, tutti più belli. Grazie alla loro vicinanza, è molto facile visitarli a piedi da un piccolo sentiero escursionistico che li collega, o in treno o in barca per una vista meravigliosa.

4-STROMBOLI, SICILIA

L'isola di Stromboli,nel mar Tirreno, ospita il vulcano più attivo d'Europa. La sua ascesa è un'esperienza memorabile, con paesaggi incredibili tra terra e mare.

5-SESTRI LEVANTE, LIGURIA

Gironzolate lungo la sua arteria principale e ammirate la bellezza delle sue case color pastello osservando le barche da pesca che galleggiano sulle acque. Sestri Levante ha due bellissime spiagge: Baia del Silenzio e Baia delle Fiabe.

6-IL PARCO NATURALE DEL GARGANO, LA PUGLIA

Il più grande parco naturale d'Italia, il Gargano che deve il suo nome alla penisola calcarea che si trova in Puglia ed è composto da grotte, cavità e bellissime baie selvagge.

7-IL LAGO DI RESIA, TRENTIN-HAUT-ADIGE

Unico nel suo genere da un campanile romanico che emerge dalle sue acque (dopo la costruzione di una diga che ha inghiottito il villaggio nel 1950), il bellissimo Lago di Resia si trova in uno dei luoghi più belli e silenziosi del Trentino. -Haute-Adige, vicino ai confini svizzero e austriaco.

8-SAN FRUTTUOSO E CRISTO DEGLI ABISSI, LIGURIA

Dopo un'escursione in una bellissima baia che ospita l'abbazia di San Fruttuoso, indossate maschera, palmo e bottiglia di scuba e vai ad esplorare questo luogo mitico in profondità dove riposa il Cristo degli Abissi, una statua eretta e quindi immersa sotto l' acqua in memoria di chi ha dedicato la propria vita al mare.

9-LAGO DI COMO, LOMBARDIA

I paesaggi, la tranquillità e la calore segnano il vostro soggiorno se decidi di fare una sosta al Lago di Como caro a Stendhal o al musicista Franz Liszt. Le vostre giornate,organizzate da eDreams, saranno punteggiate da gite in barca sul lago o passeggiate negli uliveti, abbastanza da assorbire l'anima italiana e vivere la Dolce Vita.

Articles

Noleggiare una barca per una vacanza in famiglia, è possibile?

Auguri uscire fuori dagli schemi, rendere più vivaci le tue vacanze, insomma, sei alla ricerca di vacanze insolite. eDreams ti offre di prendere il controllo per evadere lungo i canali. Noleggiare una......